Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Visita del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e dell’ambasciatore di Israele Ofer Sachs alla sede Sipal di Grottaglie (TA)

Il 25 febbraio 2019 si è svolta presso la sede Sipal dell’Aeroporto di Grottaglie la visita del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e dell’ambasciatore di Israele Ofer Sachs accompagnati dai loro staff.

La visita si è inserita nella giornata trascorsa in Puglia dell’ambasciatore per sviluppare nuove forme di collaborazione nel campo della ricerca e innovazione dell’industria (in particolare in quella aerospaziale) tra Italia e Israele.

Adriano Turso e Michele Festa in rappresentanza della Direzione hanno accolto gli ospiti introducendo i temi di innovazione e investimento che si stanno sviluppando nella sede Sipal di Grottaglie quali i servizi basati su Unmanned Vehicles per grandi infrastrutture e le piattaforme e servizi di Realtà Virtuale e Aumentata.

Lo scambio informativo è stato vivace e alla fine della sessione lo stesso ambasciatore ha voluto provare a cimentarsi nell’utilizzo della Realtà Immersiva utilizzando lui stesso la demo predisposta.