SIPAL ha da sempre nel proprio DNA una predisposizione alla protezione dei dati e delle informazioni e mette a disposizione della propria clientela l’esperienza maturata in oltre quarant’anni di attività.
Oggi più che mai quello della cyber security è l’ambito in cui si vince la partita della salvaguardia del patrimonio delle informazioni sensibili della Pubblica Amministrazione e delle aziende private: SIPAL è da sempre operativa in questo settore e ha sviluppato misure di carattere organizzativo, tecnologico e procedurale mirate ad assicurare la protezione dei sistemi informatici e delle informazioni classificate processate.
A tale scopo, dal 2018 la nostra azienda ha raggiunto un altro traguardo nella sicurezza informatica, dal momento che progetta, omologa e distribuisce hardware e periferiche TEMPEST made in Italy.
SIPAL fonde quindi le proprie competenze tecniche e scientifiche nello studio, nella progettazione di questi prodotti e nella redazione della documentazione propedeutica alla loro omologazione. Inoltre, il nostro personale abilitato con esperienza trentennale nel settore, supporta il cliente a tutto tondo nella realizzazione chiavi in mano di aree di sicurezza e di camere schermate: un team in grado di supportare la propria clientela sia militare che civile, al fine di realizzare reti classificate, siti omologati e sistemi informatici sicuri secondo il livello di classifica richiesto.
Essendo infatti in linea con le più elevate e aggiornate misure di sicurezza e standard adottati a livello internazionale, l’azienda è istituzionalmente riconosciuta come punto di riferimento ingegneristico per la tutela delle informazioni (Nazionale – NATO – UE).
Attualmente, inoltre, risulta la prima società italiana NATO BOA Partner a far parte dei fornitori certificati TEMPEST del NATO Information Assurance Product Catalogue (NIAPC).