+39 011.71.76.222 Contattaci

FINMECCANICA: 1000 ASSUNZIONI. ECCO LE SEDI E GLI STABILIMENTI

  • FINMECCANICA: 1000 ASSUNZIONI. ECCO LE SEDI E GLI STABILIMENTI
  • FNM

FINMECCANICA: 1000 ASSUNZIONI. ECCO LE SEDI E GLI STABILIMENTI

Annunciate da Finmeccanica 1000 assunzioni dopo la commessa per 28 aerei Eurofighter dal Kuwait. Posizioni e stabilimenti interessati.

“Il Gruppo Finmeccanica procederà a 1000 nuove assunzioni per far fronte al contratto stipulato con il Ministero della Difesa del Kuwait che prevede la fornitura di 28 aerei caccia Eurofighter Typhoon da realizzare  negli stabilimenti Finmeccanica in Italia.

La notizia viene da una nota dello stesso Gruppo nella quale l’amministratore delegato Mauro Moretti annuncia l’accordo con il Kuwait, del valore di 4 miliardi di euro, come il più grande risultato commerciale nella storia di Finmeccanica.

Le assunzioni Finmeccanica negli stabilimenti italiani e le posizioni richieste

La commessa di 28 aerei Eurofigher, considerato il più avanzato aereo da difesa sul mercato, richiederà, per essere evasa, 20 anni di lavoro e circa 1000 nuove assunzioni. Gli stabilimenti maggiormente interessati alla costruzione degli aerei quelli toscani di Montevarchi, in provincia di Arezzo e di Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, ma non si escludono ricadute positive negli stabilimenti piemontesi di Torinoe di Caselle.

La notizia è stata accolta positivamente anche dai sindacati, che si augurano di vedere così superate le preoccupazioni sul futuro occupazionale negli stabilimenti del Gruppo Finmeccanica, in particolare in quelli del Piemonte, maggiormente colpiti dalla crisi.

Per quanto riguarda le posizioni disponibili, al momento non ci sono ancora indicazioni sul sito di Finmeccanica, anche se la ricerca dovrebbe riguardare diversi profili, dagli operai agli ingegneri. E’ comunque possibile cominciare ad avanzare la propria candidatura spontanea inserendo il curriculum vitae nella sezione ‘Lavora con noi’”.

Fonte: http://it.blastingnews.com/