+39 011.71.76.321 Contattaci

SIPAL è protagonista del settore Automotive sin dai primi anni 80’ periodo nel quale, grazie alle prime attività sviluppate per clienti quali FIAT AUTO e ALFA ROMEO, l’azienda si è specializzata nella redazione della documentazione tecnica a supporto di automobili, automezzi pesanti per uso industriale, automezzi speciali e motoveicoli.

SIPAL ha potuto collaborare strettamente con ASTRA VEICOLI INDUSTRIALI oltre che in ambito civile, anche nel Supporto al Prodotto per i Mezzi militari, avendo da sempre una particolare attenzione all’ambito militare, che necessita di clearance di sicurezza apposite per le risorse impiegate e per le aree di svolgimento delle attività.

SIPAL è anche all’avanguardia nel supportare il GRUPPO FCA e alcuni suoi storici fornitori (Harman, Continental, Panasonic, Delphi, Mitsubishi, Magneti Marelli) nella localizzazione dei Quadri Bordo e delle piattaforme di Infotainment. Testi dei Display e Audio derivanti dal text-To-Speech sono stati localizzati in una ventina di lingue di tutto il mondo e vengono costantemente manutenute e aggiornate dagli esperti Sipal che si occupano anche per molte di queste dei test di laboratorio e on car per la validazione finale dell’ HMI del sistema.

Accanto alle attività più tradizionali di redazione di Manuali d’Uso e Manutenzione, Manuali di Riparazione, Cataloghi delle Parti di Ricambio, Traduzioni e Interpretariati tecnici, SIPAL ha saputo nel corso degli anni primeggiare anche nell’uso delle moderne tecnologie di settore per lo sviluppo di Pubblicazioni Digitali, di Pubblicazioni Interattive (IEMT), di soluzioni software integrate per la gestione e la fruizione della manualistica tecnica.

Con risultati di assoluta eccellenza SIPAL opera, a partire dal 2007, con un team di ingegneri meccanici nel settore della progettazione del supporto logistico ( ILS) per Automotive: analisi FMEA/FMECA per motori, cambi e trasmissioni.

Business Cases