“Si vocifera che al progetto il cui nome in codice è “Project Titan”, Apple avrebbe messo al lavoro non meno di 1.000 persone, tutte impegnate in edifici di Sunnyvale per conto un’azienda che opera con un nome di copertura: SixtyEight Research.

Dopo una sessione di brainstorming, con l’aiuto di esperti vari e progettisti dell’ArtCenter College of Design, i redattori di Motor Trend hanno provato a immaginare come potrebbe presentarsi e che caratteristiche avrebbe la vettura di Apple.

L’idea, neanche a dirlo, è che la Mela preparerà una vettura elettrica e guida autonoma. Disegni e concept che riportiamo in questo aricolo, sembrano alquanto improbabili ma dal brainstorming il modello che gli esperti raggruppati propongono è una vettura con un grande parabrezza panoramico sul quale sarà possibile visualizzare informazioni in realtà aumentata. Per quanto riguarda le portiere, il gruppo immagina aperture che si piegano verso l’alto tipo le “Falcon Wings” della Model X di Tesla per lasciare entrare i passeggeri da davanti e da dietro. Non mancano videocamere e sensori in abbondanza, mentre per la ricarica è immaginato ovviamente un sistema a induzione. Ai nostri occhi profani, i disegni e le idee proposte non sembrano nulla di particolarmente valido… solo un esercizio di immaginazione per studenti di design. Se siete curiosi di saperne di più, trovate dettagli e altre foto a questo indirizzo.

Read more at http://www.macitynet.it/apple-car-un-gruppo-esperti-provato-immaginarla/#hESUrxr47pZMElh6.99

Fonte: http://www.macitynet.it/